I vigili del fuoco hanno incontrato molte difficoltà nel circoscrivere il rogo, sviluppatosi su una strada particolarmente importante perché conduce ai caselli autostradali. Interrotta per un paio d'ore la circolazione, per via del fumo. In mattinata fiamme anche a Scillichenti
Acireale, vasto incendio in v. Cristoforo Colombo I pompieri sul posto, strada chiusa e poi riaperta
Un vasto incendio si è sviluppato ad Acireale poco prima dell’ora di pranzo, nei pressi di via Cristoforo Colombo, una strada di particolare importanza perché immette verso i caselli dell’autostrada. Sul posto si sono portate diverse squadre dei vigili del fuoco del distaccamento locale, la cui sede è situata a pochissima distanza dal punto del rogo, in via Lazzaretto, altro punto colpito dalle fiamme. Le fiamme non sono ancora state domate. Sono presenti anche i carabinieri.
Nel primo pomeriggio l’incrocio tra via Lazzaretto e via Cristoforo Colombo è stato chiuso al traffico per un paio d’ore, per la ridotta visibilità dovuta al fumo, e il flusso veicolare verso l’autostrada deviato faticosamente su percorsi alternativi. Ora, spiega la sala operativa dei pompieri, l’intersezione stradale sarebbe stata riaperta. In mattinata, ancora ad Acireale, un incendio meno esteso si era verificato nella frazione a mare di Scillichenti.