L'intervento è partito dopo la segnalazione di un abitante della zona che ha riferito di aver udito anche richieste d'aiuto. Per il momento, nulla è stato rinvenuto. È in arrivo anche il nucleo speleo-alpino-fluviale. Le ricerche, infruttuose, sono state sospese nel pomeriggio
Acireale, ricerche vigili del fuoco alla Timpa Un residente ha visto una persona ruzzolare
Ad Acireale, sulla Timpa, lungo la strada che dal centro cittadino scende fino alla frazione marinara di Santa Tecla un elicottero e altri mezzi dei vigili del fuoco stanno controllando l’intera area dalle 9 di questa mattina.
L’intervento è partito dopo una segnalazione al 118 di un residente che ha riferito di aver visto una persona ruzzolare dalla roccia. Secondo la ricostruzione dell’uomo il corpo sarebbe precipitato dalla zona che si trova in cima alla Timpa, a ridosso della strada statale 114, non distante dal tracciato della vecchia ferrovia. Stando a quanto segnalato dall’abitante della zona, sarebbero state sentite richieste di aiuto. L’uomo che ha fatto la segnalazione è stato già ascoltato dai vigili del fuoco.
Nonostante l’intervento congiunto con tutte le forze dell’ordine, che è ancora in atto nell’intera zona, non è stato rinvenuto nulla. In arrivo, per il prosieguo delle ricerche anche il nucleo speleo-alpino-fluviale (Saf).
Nel pomeriggio, i vigili del fuoco hanno stabilito di sospendere ogni attività – sia quelle via terra che quelle condotte da un elicottero del servizio 118 – dopo che le ricerche in quella zona avevano dato esito negativo.