Il rogo impegna i pompieri del distaccamento di Acireale, quelli di Linguaglossa e alcuni operatori provenienti dalla sede del comando provinciale etneo di via Cesare Beccaria. Allertati anche i carabinieri per cercare di risalire alla dinamica. I vigili intanto non segnalano criticità per il traffico veicolare
Acireale, incendio devasta un deposito di legname Da ore a lavoro alcune squadre dei vigili del fuoco
Dalle 4 di questa mattina un vasto incendio sta distruggendo un deposito di stoccaggio in via Mastro D’Acqua, nell’estrema periferia acese al confine con il Comune di Santa Venerina. Le fiamme stanno divorando il materiale, per lo più legname, depositato all’interno del deposito di proprietà di una ditta specializzata nella conservazione di merci e prodotti.
Rimangono ancora incerte le origini del fuoco. La chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco è giunta poco prima delle 4.30; sul posto sono stati indirizzati gli uomini del 115 del distaccamento di Acireale, quelli di Linguaglossa e alcune squadre provenienti dalla sede del comando provinciale etneo di via Cesare Beccaria. Allertati anche i carabinieri della locale compagnia, i quali sono stati informati dell’accaduto e stanno procedendo con le indagini per fare chiarezza sulle origini del rogo .
«Sul posto stanno operando diverse squadre – riferiscono a MeridioNews dalla centrale operativa dei vigili del fuoco- Le fiamme sono molto alte ma non ci hanno segnalato, a ora, la presenza di feriti». Dal comando dei vigili urbani di Acireale è stato specificato che «non ci sono stati disagi per la circolazione veicolare».