Dietrofront rispetto alle voci di questa mattina e nessun annullamento del giovedì grasso. La decisione ad Acireale è stata presa pochi minuti fa a margine di una giornata dolorosa, con il ritrovamento dei cadaveri di due dei tre ragazzi dispersi in mare, in seguito alla mareggiata di ieri. Ad annunciare la scelta di andare avanti con il programma è stata la Fondazione Carnevale guidata da Orazio Fazzio. «Faremo domattina una confrenza stampa in cui spiegheremo le motivazioni», chiosa il presidente.
A esprimersi, invece, è Andrea Benanti di Kame-Event, l’associazione che organizzerà la serata del giovedì grasso, denominata AciComics e dedicata agli appassionati di cosplay e dei cartoni animati in generale. «Abbiamo deciso di dedicare l’evento ai ragazzi – commenta Benanti a MeridioNews -. Conoscevo da piccolo Lorenzo (uno dei due giovani trovati morti oggi, ndr) e anche lui amava questo genere. Sono sicuro che anche lui avrebbe voluto che un appuntamento rivolto soprattutto ai più piccoli non venisse annullato».
La decisione, tuttavia, molto probabilmente attirerà le critiche di chi invece avrebbe preferito che i festeggiamenti venissero sospesi, quantomeno per i prossimi giorni. «Sono scelte particolari – commenta chi in queste settimane ha lavorato all’organizzazione dei carnevale, chiedendo di restare anonimo -. Nasceranno polemiche? Non lo so. Purtroppo credo che il dolore che in questi momenti e da qui in poi proveranno le famiglie non verrebbe lenito in alcun modo da qualsiasi tipo di decisione».
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…