Una borsa griffata è stata scippata a un’anziana signora di Acireale (in provincia di Catania) ieri sera. Sono stati i carabinieri a recuperarla e restituirla alla vittima, già nella stessa serata di ieri. Due uomini – di 29 e 45 anni – sono stati denunciati perché sono stati trovati in possesso non solo della borsa ma anche di un coltello a serramanico, di petardi rudimentali e di marijuana.
Intorno alle 19, la signora stava salendo in macchina in via Santa Maria Ammalati. Lì è stata aggredita da un uomo che, con il viso travisato da un cappuccio, le ha strappato di mano la borsa griffata – del valore di 1.500 euro – ed è poi scappato a piedi per le vie limitrofe. Chiamati e arrivati sul posto, i carabinieri si sono messi a cercare l’uomo ascoltando le testimonianze di alcuni passanti e analizzando le immagini di diverse telecamere di impianti di sorveglianza della zona.
Così, l’attenzione degli investigatori è stata catturata da una Bmw serie 3 sospetta. Per questo, hanno iniziato a cercare l’auto pensando fosse quella utilizzata dall’uomo autore dello scippo. Il veicolo è stato individuato, poco dopo, all’interno di un terreno a Santa Venerina (nel Catanese). L’auto era ferma accanto a un casolare di campagna. Dalle luci accese e dal rumore, i carabinieri hanno capito che dentro il casolare c’era qualcuno. Per questo è scattato il blitz all’interno della struttura. Una volta dentro, i militari hanno bloccato e identificato due uomini e sono riusciti a recuperare la borsa griffata nonostante i due uomini avessero tentato di nasconderla buttandola su un piccolo soppalco della cucina.
Durante la perquisizione dello stabile, i militari hanno trovato anche una decina di grammi di marijuana e tre petardi rudimentali di grosse dimensioni, dal potenziale estremamente alto. Nell’auto, invece, è stato trovato anche un coltello a serramanico di 20 centimetri. L’auto, i petardi, la droga e il coltello sono stati sequestrati. La borsa, con all’interno uno smartphone e documenti di identità, è stata restituita all’anziana donna a cui era stata rubata. I due uomini sono stati denunciati per ricettazione, furto con strappo e porto d’armi e oggetti atti a offendere e segnalati alla prefettura di Catania per detenzione, per uso personale, di sostanza stupefacente.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…