In manette è finito un uomo di 36 anni. Avrebbe chiesto il denaro alla coppia di anziani e al loro rifiuto avrebbe reagito in maniera violenta. A lanciare l'allarme un vicino di casa, preoccupato dalle urla provenienti dall'appartamento dei due pensionati
Acireale, avrebbe aggredito genitori per soldi Calci e pugni al padre per cento euro negati
Una richiesta di denaro, cento euro, negata. Da qui sarebbe scaturito un litigio culminato in un’aggressione nei confronti dei genitori. È successo ieri ad Acireale, dove un uomo di 36 anni – disoccupato e già noto alle forze dell’ordine per reati simili – avrebbe minacciato la coppia di pensionati e poi avrebbe colpito con calci e pugni il padre 70enne.
A dare l’allarme alle forze dell’ordine è stato un vicino di casa, preoccupato dalle urla provenienti dall’appartamento dei due anziani. I carabinieri hanno bloccato il 36enne; si trova adesso nel carcere di piazza Lanza. Le accuse nei suoi confronti sono di tentata estorsione, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Il padre è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale di Acireale, dove i medici hanno riscontrato «una ferita al sopracciglio destro con traumi al torace e alla mano destra».