I carabinieri intervenuti hanno evitato che la situazione degenerasse. Un tunisino dopo un diverbio scoppiato per futili motivi ha estratto un'arma con la lama a scatto e si è scagliato sulla vittima. Le sue ferite sono giudicate guaribili in sette giorni
Accoltellamento dopo lite in via Oreto Un 37enne ferito al volto, un arresto
Una lite scoppiata in via Oreto è finita con una coltellata al volto. I carabinieri di Palermo hanno arrestato con l’accusa di lesioni personali e porto abusivo di armi, Mohamed Ali Turkia, 31 anni, Tunisino, residente a Reggio Emilia. Il giovane, secondo quanto riferito dai militari, si trovava all’altezza dell’incrocio con via Buccola, quando dopo un diverbio scoppiato pare per futili motivi, ha ferito al volto un ghanese di 37 anni con un coltello a scatto. La lama era lunga circa 15 centimetri.
La pattuglia dei carabinieri impegnata in un servizio di controllo del territorio, ha notato Turkia brandire il coltello in direzione della vittima intervenendo immediatamente, impedendo così che la situazione degenerasse ulteriormente. La vittima soccorsa dal personale del 118 è stata trasportata al Policlinico. All’uomo sono state riscontrate varie ferite ed escoriazioni per una prognosi di 7 giorni. Dopo la convalida dell’arresto il tunisino è stato sottoposto all’obbligo di dimora.