Un Lince partito dalla caserma Sommaruga di Catania è capottato per cause ancora da accertare un chilometro dopo il casello di Giarre, direzione Fiumefreddo, Dove ora si registrano code e rallentamenti. Solo contusioni e tagli per tre passeggeri, mentre sono gravi le condizioni del guidatore, trasportato all'ospedale Cannizzaro in elisoccorso
A18, si ribalta un mezzo dell’esercito Quattro feriti, tenente in prognosi riservata
Un mezzo militare cappottato e quattro feriti. È il bilancio di questa mattina dell’incidente avvenuto sull’autostrada Catania-Messina, circa un chilometro dopo il casello di Giarre, in direzione Fiumefreddo. Nel sinistro non sarebbero coinvolti altri mezzi, mentre code e rallentamenti si registrano lungo la strada.
I quattro militari dell’esercito sono partiti questa mattina presto dalla caserma Sommaruga, al centro di Catania. Avrebbero dovuto raggiungere Messina per un addestramento. Ma, poco dopo il casello di Giarre, il Lince su cui viaggiavano si è ribaltato, schiantandosi contro il guardrail, per cause ancora da accertare.
Il guidatore, un tenente dell’esercito, ha riportato gravi ferite ed è stato trasportato con un elicottero del 118 nell’ospedale Cannizzaro di Catania. Al momento si trova in prognosi riservata. Un taglio alla mano per un primo maresciallo e diverse contusioni a un capitano e a un maresciallo sono il bilancio degli altri passeggeri.
Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Giardini Naxos e i carabinieri della compagnia di Giarre e del comando provinciale di Catania. Insieme ai colleghi dei militari feriti.