Il sinistro si è verificato oggi pomeriggio poco dopo le 16 sull'autostrada che collega Catania-Messina in direzione del capoluogo etneo. Secondo una prima ricostruzione, l'uomo alla guida della Panda si sarebbe scontrato con un'autocisterna
A18, scontro mortale in galleria a Giardini Naxos Perde la vita un messinese 60enne, quattro feriti
Un incidente mortale si è verificato oggi pomeriggio, poco dopo le 16, lungo l’autostrada A18 Catania-Messina all’altezza tra Giardini Naxos e Taormina in direzione Catania. A perdere la vita è stato un uomo messinese di 60 anni. Quattro persone sono rimaste ferite.
Per cause ancora in corso di accertamento, l’uomo che viaggiava a bordo di una Fiat Panda, presa in leasing, mentre percorreva l’autostrada all’altezza di Giardini Naxos, arrivato all’interno della galleria che sovrasta il centro naxiota è andato a sbattere frontalmente con un’autocisterna. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, all’interno della galleria si era da poco verificato un incidente tra tre autovetture.
A causa di lavori in corso, infatti, si procedeva sulla corsia a doppio senso di circolazione. Il 60enne, probabilmente per evitare di tamponare le vetture già coinvolte nell’incidente, avrebbe invaso la corsia opposta dove però, in quel momento, sarebbe sopraggiunta l’autocisterna. Fatale l’impatto con il mezzo pesante.
Per diverse ore il traffico è stato bloccato con notevoli rallentamenti. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, la polizia stradale di Giardini Naxos e i vigili del fuoco di Letojanni.