È successo il giorno di Natale, in Molise. Carmelo Giustolisi era il conducente del camion che è finito fuoristrada all'altezza di Petacciato. Gli uomini delle forze dell'ordine non escludono che possa essersi trattato di una distrazione. A seguito della quale l'uomo ha perso la vita nell'incendio dell'abitacolo
A14, si ribalta tir per trasporto di arance Morto un camionista catanese di 51 anni
Era partito dalla Sicilia e stava trasportando arance in Veneto. È morto ieri Carmelo Giustolisi, 51enne di Catania, conducente del tir che si è ribaltato nel primo pomeriggio di Natale, sulla A14. L’incidente è avvenuto in Molise, all’altezza di Petacciato (Campobasso). Il mezzo pesante, per cause ancora da accertare, è finito parzialmente fuoristrada in corrispondenza di un viadotto. La cabina di guida ha subito preso fuoco, non lasciando scampo all’autista etneo.
L’uomo portava arance e ortaggi destinati ad aziende venete. Sarebbe tornato nell’Isola con un carico di mele della Val di Non. L’intervento di polizia, vigili del fuoco e soccorritori si è concluso ieri intorno alle 21, quando la salma del camionista è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Timoteo di Termoli, dove sono attesi i familiari. La carreggiata dove è avvenuto l’incidente è ancora chiusa. La dinamica del fatto non è ancora chiara, ma le forze dell’ordine non escludono che possa essersi trattato di una distrazione.