Sembra una barzelletta ma non lo è: da stamattina non sarà più possibile passeggiare nel centro storico di lipari, la più grande delle isole eoilie, in costume da bagno: si rischia una multa fino a 500 euro. L'ordinanza è del sindaco marco giorgianni e quanto pare segue numerose proteste di abitanti, che, chissà per quale trauma psicologico subito, non sopportano la vista di turisti in bikini e boxer.
A Lipari vietato camminare in bikini. Cortina vieterà i doposci?
Sembra una barzelletta ma non lo è: da stamattina non sarà più possibile passeggiare nel centro storico di Lipari, la più grande delle Isole Eoilie, in costume da bagno: si rischia una multa fino a 500 euro. L’ordinanza è del sindaco Marco Giorgianni e quanto pare segue numerose proteste di abitanti, che, chissà per quale trauma psicologico subito, non sopportano la vista di turisti in bikini e boxer.
Parliamo di quegli stessi turisti che portano sull’isola i ‘soldini’ necessari ad affrontare il lungo e piatto inverno. E ai quali Lipari, quest’anno, riserva questa bella ‘sorpresa’.
Come al solito, la Sicilia si distingue per l’accoglienza turistica.
La decisione, diciamolo pure, è allucinante. A Lipari, ovviamente, il turismo è solo balneare. E su un’isola, come sanno tutti, si va in vacanza anche per sentirsi liberi di stare in costume da bagno dalla mattina alla sera.
Come sia arrivato, il Sindaco ad emettere una ordinanza del genere, è davvero inspiegabile. Un colpo di sole?
E come se il Sindaco di Cortina vietasse ai turisti di camminare con i doposci…