Un grosso spavento nella notte, con le fiamme che si sono levate alte diversi metri. Bruciati rifiuti e ingombranti che si trovavano sul marciapiede da tempo ed erano già Stati oggetto di diverse segnalazioni alla Rap
A fuoco discarica abusiva, paura in zona Oreto Famiglie in strada e quattro auto danneggiate
Un bagliore insolito, poi la pizza di fumo e infine una serie di boati. Il risveglio dei residenti di via Giovan Battista Odierna, in zona Oreto, è stato brusco e in piena notte. Un incendio a una minidiscarica di rifiuti domestici e ingombranti si è infatti esteso senza controllo, raggiungendo e danneggiando persino quattro automobili.
Una delle famiglie è stata anche costretta a scappare dalla propria abitazione per lo spavento. La discarica si trovava in quel luogo già da parecchie settimane. «Da oltre un mese avevamo segnalato la presenza di questi ingombranti e ne avevamo chiesto a Rap la rimozione, purtroppo senza successo – dicono i leghisti Igor Gelarda ed Elisabetta Luparello – Adesso che il danno è stato fatto vogliamo sapere: chi pagherà? Abbiamo presentato una interrogazione consiliare per chiedere al comune chi sarà a pagare i danni causati da questo incendio».