Hanno rubato uno scooter senza accorgersi di essere ripresi da una telecamera di un sistema di videosorveglianza. Così un 15enne di Gela è stato identificato e denunciato per il furto del ciclomotore, avvenuto qualche settimana fa a Marina di Ragusa, in un residence abitato prevalentemente in estate e avrebbe facilmente rotto il bloccasterzo, spingendo via lo scooter senza neanche accenderlo.
All’uscita del residence, il complice, col volto coperto da un casco e a bordo di un altro scooter, ha spinto il motorino rubato. Il tutto però è stato ripreso dalle telecamere. La vittima del furto sapeva della presenza del sistema di videosorveglianza e ha avvisato la polizia.
Gli agenti della squadra mobile hanno quindi usufruito delle immagini per risalire, grazie a uno speciale software, al numero di targa del mezzo usato dal complice. È stato inoltre possibile identificare il minorenne perché a volto scoperto. Quando i poliziotti si sono presentati a casa del 15enne, quest’ultimo, in presenza del padre, ha ammesso le sue responsabilità e ha restituito lo scooter.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…