I fatti sono accaduti la notte tra il 12 e il 13 marzo scorso vicino al parco Robinson. Il tribunale ha disposto per tutti la misura cautelare all'interno del penitenziario di Noto. Un giovane era rimasto ferito a un ginocchio
Avola, sparano dopo lite durante serata in discoteca Tre giovani finiscono in carcere per tentato omicidio
Tre persone sono state arrestate con l’accusa di duplice tentato omicidio ad Avola. I fatti risalgono alla notte tra il 12 e il 13 marzo scorso, quando, all’altezza del parco Robinson, due giovani che si trovavano all’interno di un’auto sono stati avvicinati da un altro gruppetto. Uno dei componenti ha puntato una pistola verso l’auto. Alla vista dell’arma uno dei due occupanti è sceso fuggendo verso la spiaggia, e riuscendo a schivare i colpi esplosi con l’arma.
A quel punto l’aggressore è tornato nell’auto e ha prima puntato la pistola alla tempia della persona rimasta nell’abitacolo e poi gli ha sparato a un ginocchio. Il giovane è stato sottoposto a cure medice nel locale ospedale. All’origine di tutto ci sarebbe stata una discussione avvenuta all’interno di una discoteca della zona.
Nelle ultime settimane, le indagini sono riuscite a risalire alle identità dei componenti del trio creando le condizioni per consentire l’emissione della misura cautelare. I tre sono stati raggiunti all’interno delle rispettive abitazioni e portati nel carcere di Noto, dove si trovano a disposizione dell’autorità giudiziaria.