L'uomo è stato individuato dagli agenti del commissariato Borgo-Ognina. La commessa non si era accorta di essere stata raggirata. Nel 2021 la Banca d'Italia ha riconosciuto oltre 50mila banconote falsificate
Si presenta in un centro estetico con banconote false Denunciato 31enne con precedenti per lo stesso reato
Un 31enne è stato denunciato dagli agenti del commissariato Borgo Ognina per il reato di spendita di banconote contraffatte. L’uomo, già in passato arrestato per fatti simili, si è presentato in un centro estetico acquistando prodotti cosmetici con soldi falsi. In un primo momento la commessa non si è accorta che quelle che aveva in mano non erano soldi veri, poi però ha capito di essere stata raggirata.
Nel frattempo, però, l’uomo si era già allontanato. La polizia, acquisita la denuncia della donna, ha lavorato all’individuazione del responsabile, riuscendoci. Le indagini proseguono per capire se il 31enne ha utilizzato banconote false anche in altri esercizi commerciali.
Nel 2021 la Banca d’Italia ha riconosciute come contraffatte oltre 50mila banconote. I tagli più falsificati sono quelli da 20 e 50 euro.