A verificare l'illecito sono stati i carabinieri e il personale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli. Nessuna autorizzazione per gli apparecchi, mentre i giocatori venivano raggirati con una simulazione che toglieva loro la possibilità di incidere sull'esito
Panificio con slot machine illegale, multato titolare Scattano sequestro e sanzione da centomila euro
Controlli dei funzionari dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, insieme ai carabinieri, a Palermo. All’interno di un panificio, era stata installata una slot machine, risultata priva di codice identificativo e autorizzazioni. L’apparecchio era indipendente dalla rete telematica. I funzionari hanno appurato anche che un distributore di gomme da masticare celava una macchinetta per videogiochi.
«Un apparecchio mediante il quale – si legge in una nota dell’Agenzia delle dogane – il giocatore non riusciva a influenzare in alcun modo con la propria abilità l’esito della partita poiché l’esecuzione del gioco era del tutto casuale». Le apparecchiature sono state sequestrate e il titolare del panificio denunciato per un importo complessivo di oltre centomila euro.