La pena più grave, a due anni è otto mesi per lesioni gravi, è stata inflitta all'agente accusato di avere picchiato la vittima. Per gli altri due, il gup ha deciso una condanna a otto mesi per le false relazioni per provare a coprire il collega
Siracusa, tre poliziotti condannati per pestaggio a un minore Il 15enne sospettato di un furto in palestra, fu preso a calci
Il gup del Tribunale di Siracusa Francesco Alligo ha condannato tre agenti di polizia, in servizio alla questura di Siracusa imputati nel processo su un pestaggio ai danni di un minorenne avvenuto due anni fa. Un quarto agente è stato assolto.
La pena più grave (a due anni e otto mesi) per lesioni gravi è stata inflitta all’agente che, secondo la tesi del pubblico ministero della procura aretusea, avrebbe picchiato la vittima, che all’epoca dei fatti aveva 15 anni. Per gli altri due poliziotti la condanna è stata a otto mesi per avere provato a coprire con false relazioni il loro collega.
Fu la madre del minore a fare un esposto in procura dopo il ricovero in ospedale del figlio, ferito all’altezza della milza. Da quanto emerso dalle indagini, dopo un furto avvenuto in una palestra, i sospetti si erano concentrati sul 15enne che era scappato. Una volta raggiunto, il poliziotto gli avrebbe sferrato dei calci.