L'episodio ha turbato l'intera comunità, molto affezionata all'altarino sito nel quartiere Borrello. Da ieri a mancare, oltre alla scultura, è anche il quadro che stava all'interno della cappella. «C'era una con una busta in mano», afferma un cittadino
Belpasso, portata via la Madonna della Guardia dall’altarino Residente: «Ho visto una donna allontanarsi con la statua»
Vetri infranti, vasi rotti e dei preziosi elementi rubati. Si trova in questo stato l’altarino simbolo del quartiere Borrello, a Belpasso. La comunità della cittadina in provincia di Catania, da ieri è turbata dopo che, due giorni va, la statua della Madonna della Guardia che si trovava all’interno dell’altarino è stata portata via. Alla statua i residenti del quartiere a Nord di Belpasso sono molto affezionati. Al suo posto era stata appesa una sega, che però, da ieri mattina non c’è più. La cappella, attualmente, è vuota. A mancare all’interno dell’altarino che si trova a nord di Belpasso, dove si incrociano via Regina Elena e via Monte Grappa, è anche il quadro che si trovava all’interno.
L’intero quartiere adesso tenta di recuperare quanto è stato portato via. Secondo un cittadino, a portare via la statua potrebbe essere stata una donna del quartiere. «Prima di essere informato di quanto era successo – afferma il cittadino – Ho visto questa donna con una busta in mano con dentro una statua simile. Cercheremo di recuperare la statua, sperando che si tratti di un atto isolato».