Un cittadino ha inviato alla nostra redazione l'ennesima segnalazione. Abbandonati vicino ai cassonetti dei rifiuti materassi, paraurti e copertoni. In passato un uomo venne multato dopo avere scaricato alcune stufe. Guarda le foto
Via Orto dei Limoni rimane una discarica abusiva Residente: «Basterebbe telecamera per beccarli»
Copertoni, materassi e anche paraurti. Sono gli ultimi rifiuti abbandonati lungo via Orto dei Limoni, a Catania. Una scena che si ripete quasi ogni giorno con macchine e furgoni che, indisturbati, si fermano nei pressi dei cassonetti per scaricare materiale. Un problema noto a vigili urbani e all’assessorato ai Rifiuti ma che nessuno sembra intenzionato a risolvere. In passato un cittadino filmò un uomo mentre scaricava delle stufe nei pressi della campana verde per la raccolta del vetro, stessa zona che adesso ospita materassi, copertoni e paraurti.
«Per fermare questa gente basterebbe istallare una telecamera ma il Comune è sordo», spiega un residente a MeridioNews. Nelle scorse settimane, sempre in via Orto dei Limoni, è stata abbandonata una vasca da bagno piena di verdura e rifiuti vari.