In azione i mezzi del comando provinciale etneo, intervenuti in via Plebiscito e al viale San Teodoro. Nel primo caso è stato necessario trasportare un pompiere in ospedale, ne avrà per cinque giorni. Sul posto anche le forze dell'ordine
Roghi in abitazioni, rimane ferito vigile del fuoco Indagini matrice. Non viene esclusa quella dolosa
Notte di fuoco a Catania per una serie di interventi da parte dei vigili del fuoco del capoluogo etneo in due incendi abitazioni che probabilmente sono di natura dolosa e su cui sono a lavoro le forze dell’ordine. Il primo si è registrato poco prima delle 2.30 in via Plebiscito; sul posto uomini e mezzi del 115. Da quanto riferisce la sala operativa dei pompieri non è stato necessario evacuare nessun residente. Nel corso delle operazioni di spegnimento è rimasto ferito un pompiere, condotto in ospedale è stato giudicato dai medici guaribile in 5 giorni.
Un altro incendio ha riguardato un appartamento al viale San Teodoro, poco prima delle 5.45; sul posto uomini e mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale e forze dell’ordine. L’intervento si è concluso poco dopo le 8 del mattino. In entrambi i casi i pompieri non hanno potuto accertare la matrice del rogo che potrebbe essere doloso. Forze dell’ordine impegnare ad appurare se tra i due casi ci sia un collegamento.
(Foto di repertorio)