L'uomo ha diversi precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti. Fondamentale una perquisizione domiciliare e il rinvenimento del giubbotto indossato al momento dell'irruzione nell'esercizio commerciale
San Cristoforo, arrestato un 57enne per rapina Potrebbe avere colpito più volte in pochi giorni
Ha fatto irruzione in un negozio con il volto coperto da una mascherina e armato di pistola. Così un rapinatore si è presentato davanti al titolare dell’esercizio commerciale che si trova a Catania. Il fatto è accaduto ieri mattina e il malvivente è riuscito a portare via l’incasso.
Dalle telecamere di sicurezza, però, gli agenti sono riuscito a individuare il responsabile. Si tratta di un noto pregiudicato di 57 anni – A.C. le iniziali – con precedenti per lo stesso tipo di reato e per stupefacenti. L’uomo è stato rintracciato poche ore dopo a San Cristoforo. Nella sua abitazione è stato trovato il giubbotto indossato dal rapinatore. Su disposizione dell’autorità giudiziaria, il 57enne è stato portato in carcere. Al momento non è escluso che sia responsabile anche di altre rapine commesse nei giorni precedenti.