Dopo 19 mesi di attesa a causa degli stop dovuti all'emergenza da Covid-19 torna la gara podistica nella città della Valle dei Templi. L'edizione ha visto tra i primi piazzamenti raggiunti anche atleti siciliani
Agrigento, 17esima mezza maratona della Concordia Trionfano sul podio Mohamed Idris e Nadiya Sukharyna
È tornata la mezza maratona della Concordia-Città di Agrigento, dopo 19 mesi d’attesa a causa dell’emergenza dovuta al Covid-19. L’edizione numero 17 è stata vinta da Mohamed Idrissi con il tempo di un’ora, 13 minuti e 35 secondi. Per le atlete, a tagliare per prima il traguardo è stata Nadiya Sukharyna (dell’Asd Torrebianca) con il tempo di un’ora 33 minuti e 18 secondi.
Nella classifica maschile sono saliti sul podio anche Vito Massimo Catania (Atletica Amatori Regalbuto) – col tempo di un’ora, 15 minuti e 49 secondi – e Dario Longo (Atletica Amatori Regalbuto) col tempo di un’ora 16 minuti e 15 secondi. Tra le donne, piazza d’onore per Marinella Barbagallo (Po. Dil. Placeolum) – un’ora trentacinque minuti e 24 secondi – e terzo posto per Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) con il tempo di un’ora, 36 minuti e 54 secondi.