I carabinieri hanno fermato l'uomo dopo avere ricostruito ciò che è accaduto da maggio in poi, quando la donna aveva comunicato la decisione di mettere fine alla relazione. In più occasioni le aggressioni sono avvenute in luoghi pubblici
Mirabella Imbaccari, arrestato dopo mesi di violenze Finisce in carcere un 33enne, vittima è l’ex compagna
Tre mesi di violenze e minacce, anche in pubblico e che in molti casi hanno portato la vittima a dover ricorrere alle cure del pronto soccorso. L’ennesima storia di violenza sulle donne arriva da Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania. Qui i carabinieri hanno arrestato un 33enne del posto, per il quale il tribunale ha disposto la carcerazione. L’uomo è accusato di avere più volte picchiato la donna, 37 anni, in seguito alla decisione di interrompere la relazione.
Il primo episodio è accaduto tre giorni dopo la separazione. L’uomo ha causato alla vittima un trauma cranico facciale con ecchimosi all’occhio destro, alle braccia, al collo e alle gambe. Altre aggressioni si sono verificate il 16 giugno e il 7 luglio. In quest’ultima occasione, l’uomo dopo avere fatto cadere la donna, le ha tolto il cellulare e le chiavi di casa. In altre circostanze il 33enne è stato bloccato dai propri parenti chiamati dai vicini di casa.
Le violenze, tuttavia, si sono ripetute anche più di recente, al punto che alla vigilia di ferragosto, la vittima è stata avvicinata, presa dai capelli e trascinata in auto. All’interno dell’abitacolo l’uomo l’ha presa a pugni, fino a che la donna è riuscita a scappare. L’aggressione però non si è interrotta: il 33enne l’ha rincorsa e trascinata per strada. I sanitari hanno dato una prognosi di 15 giorni. La procura di Caltagirone ha chiesto e ottenuto la misura cautelare in carcere.