Nel mirino della procura di Catania sono finiti due uomini di 39 e 42 anni, entrambi ai domiciliari. Il primo caso a Catania, mentre l'altro nel territorio di Mascalucia. Decisivo l'allarme lanciato ai carabinieri
Stalking, violano divieti di avvicinamento, arresti Minacce morte e continui messaggi su Facebook
Un uomo di 39 anni ed uno di 42, sono stati arrestati tra Catania e Mascalucia in due distinte operazioni disposte dalla procura distrettuale perché hanno violato i divieti di avvicinamento e di comunicazione con la ex disposti in seguito a comportamenti persecutori. Il 39enne è stato bloccato dopo la denuncia della ex convivente 27enne: l’aveva raggiunta in sella al proprio scooter dopo che aveva appena parcheggiato l’auto nei pressi di viale delle Medaglie d’oro, le aveva impedito di scendere dall’auto, minacciandola di morte e insultandola e si era poi allontanato quando si era accorto che la vittima era al telefono con i carabinieri.
Il 41enne ha violato ripetutamente attraverso i social il divieto di comunicazione con la ex moglie 42enne, inviandole numerosi messaggi e l’avrebbe ingiuriata durante una videochiamata con il figlio alla presenza della madre. Così come deciso dal giudice, l’indagato è stato posto agli arresti domiciliari con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico.