L'incidente, le cui cause sono ancora da accertare, è avvenuto intorno alle 5 del mattino. Sul posto i vigili del fuoco. Il pesante mezzo ha occuppato interamente le corsie di marcia che portano al capoluogo peloritano
A18, tir si ribalta prima del casello di Giarre Traffico è stato deviato sull’altra carreggiata
Dalle 5 di questa mattina l’autostrada A18 Catania-Messina è chiusa al traffico a causa di un incidente registratosi a un chilometro del casello di Giarre, in direzione Messina. A provocare la chiusura il ribaltamento di un autoarticolato che ha occupato entrambe le corsie di marcia, rendendo di fatto impossibile il regolare transito dei mezzi.
Non sono ancora chiare le cause che hanno provocato l’incidente. Sul posto per rimettere in asse il mezzo pesante gli uomini del 115 del distaccamento di Acireale che hanno prima messo in sicurezza l’autoarticolato e anche un’ambulanza.
In attesa di rimuovere il mezzo, Autostrade siciliane ha deviato il traffico verso Messina sulla carreggiata opposta, lungo la quale al momento si viaggia a doppio senso di marcia. Ciò dovrebbe pian piano ridurre la lunga fila che si è creata a partire dal casello di Acireale.