La ragazza e il ragazzo che erano con lui sono riusciti a tornare a riva nonostante il mare mosso. Del giovane, invece, non ci sono più state tracce. La zona è nota per i mulinelli di corrente che rendono insidiosi alcuni tratti
Scicli, disperso in mare un ragazzo di 20 anni Era a fare un bagno con amici, ricerche in corso
Sono in corso le ricerche di un ventenne che oggi pomeriggio intorno alle 17 ha fatto un bagno in mare nella spiaggetta di Bruca, limitrofa a Cava d’Aliga, frazione marinara di Scicli in provincia di Ragusa. Il giovane di origini tunisine era in compagnia di un ragazzo e una ragazza. I due amici hanno fatto rientro a riva, mentre il giovane non ci sarebbe riuscito a causa del mare mosso.
Una telefonata al 1530 – il numero per l’emergenza in mare – ha allertato gli uomini della capitaneria di porto di Pozzallo che hanno fatto scattare le operazioni di ricerca. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la capitaneria di porto, i vigili del fuoco, una ambulanza e la polizia locale. Alle ricerche del giovane stanno partecipando anche un elicottero della guardia costiera e tre mezzi navali della capitaneria di porto. La zona è conosciuta per la presenza di mulinelli di corrente che rendono alcuni tratti insidiosi.