Ieri sera, la polizia amministrativa di Catania ha sanzionato i due noti locali di Acicastello. Il primo è risultato privo di licenza, mentre i gestori del secondo non hanno richiesto il sopralluogo preventivo dell'autorità comunale sui pubblici spettacoli. Sanzionati, in altri locali della riviera dei Ciclopi, anche tre buttafuori privi di autorizzazioni. Il tutto mentre pochi chilometri più a nord, a Riposto, 17 giovani restavano feriti cadendo sugli scogli dopo il crollo di una piattaforma in legno i cui collaudi non erano stati eseguiti
Irregolarità in due locali di Acicastello La polizia sanziona Mama sea e Bellatrix
Mancanza di autorizzazioni e varie irregolarità amministrative sono state contestate dalla polizia nella serata di ieri, 23 giugno, nei confronti di sei locali notturni operanti sulla riviera dei Ciclopi. Tra questi spiccano i nomi dei noti Mama sea e Bellatrix, entrambi ad Acicastello e sanzionati per motivi simili: la divisione di polizia amministrativa della Questura di Catania ha rilevato nel primo locale la mancanza di licenza per poter ballare. Nel secondo caso non era stato richiesto il preventivo sopralluogo della Commissione comunale di vigilanza sui pubblici spettacoli.
Sanzioni amministrative sono state comminate anche a tre uomini che operavano come addetti ai servizi di controllo non avendo la necessaria autorizzazione. I buttafuori lavoravano in uno degli altri quattro locali controllati, di cui non è stato reso noto il nome. Altre quattro persone sono state invece identificate.
Le ispezioni sono state disposte dal Questore, Salvatore Longo. Un’attenzione per il tema della regolarità dei pubblici esercizi che operano sul litorale che appare necessaria dopo la tragedia sfiorata in un locale di Torre Archirafi. Mentre ad Acicastello le autorità eseguivano i controlli, nella località del Comune di Riposto 17 giovani sono rimasti feriti a causa del crollo di un solarium che dai primi controlli è risultato privo di collaudo tecnico.