I poliziotti delle volanti, dopo una segnalazione, sono intervenuti in un'abitazione del quartiere Librino e hanno arrestato il 41enne con l'accusa di maltrattamenti in famiglia, danneggiamento ed estorsione. Madre e padre hanno denunciato il figlio
Maltratta e minaccia i genitori per avere soldi per la droga Gli anziani costretti a vendere gli elettrodomestici di casa
Anni di violenze fisiche e psicologiche nei confronti degli anziani genitori per estorcere loro il denaro per comprare la droga. L’ultimo episodio è avvenuto sabato quando gli agenti delle volanti, dopo avere ricevuto una segnalazione, sono intervenuti in un’abitazione del quartiere Librino per bloccare il pregiudicato 41enne che stava tentando di sfondare la porta d’ingresso di casa. L’uomo è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, danneggiamento ed estorsione.
I due genitori hanno riferito ai poliziotti che, a causa delle
continue richieste di soldi da parte del figlio, sarebbero anche stati costretti a vendere i loro cellulari e molti
elettrodomestici. In seguito all’ennesimo rifiuto di fronte alla richiesta di denaro, il 41enne avrebbe distrutto con calci e pugni diversi mobili di casa e avrebbe anche minacciato di uccidere i genitori. Le due vittime sono state accompagnate in questura per formalizzare l’ennesima denuncia contro il figlio.
Il loro racconto ha trovato riscontro anche nelle dichiarazioni dell’altro figlio, che ha confermato
l’atteggiamento violento e prevaricatorio del fratello nei confronti dei genitori.
L’uomo è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno, è stato portato in carcere in attesa dell’udienza di convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.