In comune hanno il dato anagrafico: tutti sono nati dopo il 1980. A separarli le idee politiche e il candidato sindaco di Catania con cui hanno scelto di schierarsi. Vi presentiamo sei aspiranti consiglieri comunali, uno per ogni coalizione, tutti tra i 21 e i 30 anni, che ci hanno raccontato quali sono i loro progetti per cambiare la città da qui ai prossimi cinque anni. Guarda il video
Under 35, giovani speranze Sei candidati si raccontano
Abbiamo scelto di raccontarvi la storia di sei candidati al consiglio comunale (uno per ogni aspirante primo cittadino di Catania) con un dato anagrafico simile, la data di nascita posteriore al 1980. Diversissime le biografie. Cè chi ha mangiato pane e politica sin da ragazzino e chi invece per la prima volta si confronta con il gioco democratico. In comune, la voglia di cambiare le cose e dare un futuro diverso a questa città.
Ve li presentiamo: Daniele Auteri, chef 26enne schierato con Aggiusta Catania di Tuccio D’Urso; Sergio Barbagallo, 23 anni, studente di Scienze politiche, al fianco di Maurizio Caserta; Ivana Ioppolo, laureata in Scienze dei servizi sociali di 28 anni, per Catania Bene Comune di Matteo Iannitti; Alessio Occhinegro, 30 anni, charter manager per un broker aeronautico e aspirante consigliere del Movimento 5 stelle di Lidia Adorno; Federica Quattrocchi, studentessa di Scienze politiche di 21 anni, candidata con Patto per Catania, lista della coalizione di Enzo Bianco; Manfredi Zammataro, 28 anni, consigliere uscente e praticante avvocato di diritto penale, candidato con la lista a sostegno di Raffaele Stancanelli Tutti per Catania.
Alcuni di loro hanno partecipato anche a La #mischia, l’evento organizzato dal nostro quotidiano al campo San Teodoro di Librino per mettere a confronto un giovane aspirante consigliere per ciascun candidato sindaco alle elezioni del 9 e 10 giugno. In questo video ci raccontano il perché hanno scelto di candidarsi.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=DgLWEZljFZM[/youtube]