I malviventi, di 18 e 26 anni, sono finiti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Per loro anche la sanzione per avere violato il coprifuoco imposto dalle norme anti Covid-19. Sul posto pure i militari dell'operazione Strade sicure
Via Etnea, in due tentano di rubare da Calzedonia Arrestati dai carabinieri dopo segnalazione al 112
I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale hanno arrestato nella flagranza due giovani cingalesi di 18 e 26 anni, poiché ritenuti responsabili di tentato furto aggravato in concorso. Nella circostanza, l’equipaggio della gazzella, a seguito di segnalazione telefonica pervenuta la scorsa notte al 112, tramite la quale un cittadino indicava l’attivazione dell’allarme nel negozio Calzedonia di via Etnea, è intervenuto tempestivamente sul posto.
I carabinieri, appena giunti, grazie anche all’ausilio dei militari del reggimento fanteria Sicilia hanno bloccato i due ladri che poco prima, allo scopo di razziarne la merce, avevano tentato di sfondare la vetrina dell’esercizio commerciale mediante un lucchetto corazzato. Il lucchetto è stato repertato e sequestrato, mentre gli arrestati, in attesa del processo per direttissima, sono stati relegati agli arresti domiciliari e sanzionati per la violazione del coprifuoco imposto dalle norme anti Covid-19.