Il deputato regionale di Fratelli d'Italia Gaetano Galvagno con un post su Facebook ha comunicato il decesso del genitore che da settimane era ricoverato. Alla famiglia le condoglianze della redazione di MeridioNews
Paternò, è morto per il Covid il medico Pino Galvagno La notizia data dal figlio Gaetano: «Papà ci ha lasciati»
Altra vittima di Covid-19 tra i professionisti che da mesi stanno fronteggiando l’emergenza in Sicilia. In mattina è deceduto Pino Galvagno, medico di base conosciuto e stimato a Paternò nonché padre del deputato regionale Gaetano Galvagno. Il professionista da settimane era ricoverato in ospedale per le complicazioni legate all’infezione.
A dare la notizia del decesso è stato, questa mattina, il figlio: «Con profondo dolore, la notizia che non avrei mai voluto darvi è arrivata. Papà non ce l’ha fatta e ci ha lasciati. Comunicherò tramite questo canale la data e l’orario per l’ultimo saluto, pregando tutti di attenersi strettamente e responsabilmente alle disposizioni vigenti per la sicurezza di tutti», ha scritto l’onorevole su Facebook. Dieci giorni fa, Galvagno aveva messo in guardia dai pericoli del Covid-19, rivelando che a essere stati contagiati erano stati anche la madre, la sorella, uno zio e un cugino. «Tanto a me non succede niente, tanto io non lo prendo. Quante volte lo avremo detto?», aveva scritto l’esponente di Fratelli d’Italia.
A ricordare il medico Pino Galvagno da ore sono centinaia di persone che su Facebook stanno condividendo il dolore per la perdita. Il professionista lascia la moglie e due figli. Alla famiglia le condoglianze della redazione di MeridioNews.