Avrebbe convinto le proprie figlie minorenni che quelle attenzioni fossero lecite, normale espressione dell'amore di un genitore. Un 49enne è stato arrestato dalla polizia del centro nel Catanese, mentre il suo avvocato è accusato di favoreggiamento per aver indotto una delle giovani a modificare la sua testimonianza. Complesso il lavoro delle forze dell'ordine, impegnate a far comprendere alle ignare ragazze la gravità della situazione
Adrano, accuse di violenza per un padre Il legale avrebbe spinto la figlia a coprirlo
Avrebbe violentato le figlie minorenni facendo loro credere che si trattasse della normalità, che quelle attenzioni particolari facessero parte dell’amore incommensurabile provato da ogni genitore. Gli agenti del commissariato di polizia di Adrano, nel Catanese, hanno arrestato negli scorsi giorni un uomo di 49 anni con l’accusa di violenza sessuale su minori. La difficoltà principale delle forze dell’ordine è stata far capire alle giovani ragazze la gravità della condotta del padre che avrebbe fatto loro credere che le sue attenzioni fossero lecite.
Assieme all’uomo è stato accusato di favoreggiamento personale il suo legale. Venuto a conoscenza dell’atroce storia da una delle figlie del 49enne adranita, l’avvocato avrebbe convinto la ragazza a ritirare le accuse e a formulare altre dichiarazioni per scagionare il padre. Il legale è ora indagato in stato di libertà e gli è stato imposto il divieto di esercitare la professione per due mesi.
A fare emergere la sconvolgente storia è stata una precisa segnalazione giunta agli uomini della polizia del centro in provincia di Catania. Dopo le delicate indagini che il caso ha richiesto, il padre delle giovani è stato condotto in carcere, dove si trova in stato di isolamento.
[Foto di Manukabe]