Con un post su facebook uno dei due contendenti alla poltrona di primo cittadino nel ballottaggio del 18 e 19 ottobre annuncia la propria positività al virus e allerta quanti sono stati in contatto con lui. Gli auguri dell'avversario, Di Mare: «Esprimo affettuosa vicinanza»
Augusta, candidato sindaco positivo al Covid Pippo Gulino: «Sto bene e mi rimetterò presto»
«Cari amici, nella serata di domenica ho accusato sintomi influenzali e ho ritenuto opportuno effettuare il test per il Covid-19.
Sono risultato Positivo». Inizia così il post su Facebook con cui il candidato sindaco di Augusta Pippo Gulino annuncia di avere contratto il coronavirus.
«Invito chi sia stato a stretto contatto con me, nonostante l’uso della mascherina, in questi giorni così concitati, di usare la massima cautela e consultare il proprio medico.
Non preoccupatevi per me,
sto bene e mi rimetterò presto – continua – per la mia famiglia, per i miei cari, per voi tutti e per la nostra città.
Abbiamo un obiettivo da raggiungere e lo faremo insieme.
Aspettatemi».
Pippo Gulino, radiologo e già sindaco di Augusta per tre mandati tra gli anni Novanta e i Duemila, sostenuto da tre liste civiche di centro: Civica per Augusta, Nuovo patto per Augusta e Augusta 2020, è uno dei due candidati chiamati a confrontarsi nel ballottaggio del 18 e 19 ottobre.
E al candidato arrivano anche gli auguri da parte dell’avversario, Giuseppe Di Mare, che si è guadagnato il ballottaggio grazie a un testa a testa con lo stesso Gulino, con entrambe le coalizioni che hanno ottenuto attorno al trenta per cento dei voti, «Appresa la notizia della positività al Covid 19 – dice – esprimo la mia affettuosa vicinanza al candidato sindaco Giuseppe Gulino, protagonista insieme a me dell’imminente ballottaggio per l’assegnazione della carica di sindaco. A lui va il mio augurio di vero cuore per una pronta e serena guarigione».