Sul posto sono arrivati i pompieri che hanno lavorato diverse ore per domare le fiamme partite dai locali in cui un tempo si trovava il teatro. Il sindaco Nino Naso ha assicurato che le lezioni non saranno sospese
Paternò, incendio danneggia la scuola Don Milani Ma il rogo non interromperà le attività didattiche
Un incendio di probabile matrice dolosa ha danneggiato nel tardo pomeriggio di oggi parte dell’edifico scolastico di viale Kennedy, dove trovano collocazione classi dell’istituto comprensivo Don Milani. Le fiamme hanno interessato la zona compresa tra il terzo e quarto livello, ossia quella parte della scuola che attualmente non è operativa in attesa di lavori di riqualificazione e messa in sicurezza.
Il rogo si è sviluppato poco prima delle 19, quando una telefonata alla centrale operativa ha allertato i pompieri che fumo e fiamme uscivano dall’edificio. Sul posto pompieri del locale distaccamento e un’autobotte di rincalzo proveniente dalla centrale operativa. Le fiamme sono partite dal punto in cui una volta si trovava il teatro e che adesso invece è utilizzato come deposito di materiale didattico. Fortunatamente l’intervento dei pompieri ha limitato i danni, soprattutto alla struttura scolastica.
Sarebbero state trovate alcune porte interne aperte. In corso gli accertamenti dei vigili del fuoco. Sul posto il sindaco Nino Naso e l’assessore Luigi Gulisano. Le operazioni di spegnimento e di bonifica sono state ultimate poco dopo le 21. Dentro la scuola attualmente sono presenti diverse classi della Don Milani collocate nel primo e secondo livello. L’incendio di stasera, ha assicurato il sindaco, non inficerà il regolare svolgimento delle lezioni.