I carabinieri hanno effettuato una perquisizione nella casa di Benedetto Rapisarda, in via Paolo Orsi. Nell'abitazione sono stati trovati 50 grammi di marijuana, 450 euro in contanti e materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti
Nesima, droga in casa e un fucile nell’androne del palazzo Arrestato un 31enne. L’arma sarà inviata ai Ris di Messina
Cinquanta grammi di marijuana, materiale per il confezionamento delle dosi, 450 euro in contanti e anche un fucile calibro 12. È quanto i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale hanno trovato in via Paolo Orsi, nel quartiere Nesima di Catania. I militari hanno arrestato il 31enne catanese Benedetto Rapisarda per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari della squadra Lupi avevano già notato, nei giorni scorsi, alcuni strani movimenti di Rapisarda. Questo li ha spinti a una perquisizione in casa del 31enne dove sono stati trovati e sequestrati 50 grammi di marijuana – in parte già suddivisa in dosi pronte allo smercio – 450 euro in contanti e materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Nell’androne condominiale dell’immobile, inoltre, i carabinieri hanno rinvenuto un fucile calibro 12, tipo doppietta, con le canne mozze. L’arma, che è stata sequestrata, nei prossimi giorni sarà inviata agli esperti del Ris di Messina per gli accertamenti tecnici che potrebbero stabilirne la provenienza e l’eventuale utilizzo in episodi criminosi.