Danilo Carchiolo è accusato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Il bottino, 115 euro in contanti, è stato restituito al titolo del distributore Q8 di via Marco Polo, a San Giovanni La Punta
Investe i carabinieri dopo furto in area di servizio Militari medicati al Pronto soccorso del Policlinico
I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Gravina di Catania hanno arrestato in flagranza il 31enne catanese Danilo Carchiolo, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate.
L’equipaggio della gazzella è intervenuto a San Giovanni La Punta, all’interno dell’area di servizio Q8 di via Marco Polo, sorprendendo l’uomo mentre asportava le banconote custodite all’interno del distributore automatico. Il ladro, pur di sottrarsi all’arresto, è salito a bordo del proprio Honda Sh non ottemperando all’alt imposto dai carabinieri i quali, benché travolti dal fuggitivo, lo hanno costretto ad abbandonare il mezzo e fuggire a piedi nelle campagne circostanti.
Gli operanti sono comunque riusciti ad inseguirlo, bloccarlo e ammanettarlo, recuperando anche il denaro rubato equivalente a 115 euro. Entrambi i militari sono stati medicati nel pronto soccorso del Policlinico di Catania. L’arrestato attenderà la direttissima agli arresti domiciliari.