Diffuso il nuovo aggiornamento sulla situazione epidemiologica in Italia. La provincia con più casi positivi rispetto a ieri risulta essere Catania. Segue Palermo. In ospedale sono ricoverate 69 persone, dieci delle quali in terapia intensiva
Covid, numero dei positivi in Sicilia sfiora i mille Nelle ultime 24 ore registrate 33 nuove infezioni
La risalita dei contagi di Covid-19 sfiora i mille casi. Dall’ultimo aggiornamento del ministero della Salute emerge che il numero dei positivi in Sicilia è di 980, 33 in più rispetto a ieri. Sul totale delle persone che sono state infettate, sono 69 quelle che hanno bisogno delle cure ospedaliere, dieci delle quali attualmente ricoverate in terapia intensiva. Il nuovo bollettino porta così a 4124 il numero totale di infezioni nell’isola dall’inizio dell’epidemia. Ferma a 286 la cifra dei decessi, mentre finora sono state 2858 le persone giudicate guarite.
Questa la ripartizione provinciale dei nuovi casi: Catania con 12 è l’area con il maggior numero di tamponi positivi nelle ultime 24 ore; segue Palermo con 8, poi Messina e Trapani con 4, Ragusa con 3 e infine Siracusa con 2.