Pallanuoto, Strano Light e Waterclub vincenti Giorgio Torrisi in gol nonostante il naso rotto

Una giornata sportiva vincente quella di ieri pomeriggio per i ragazzi della pallanuoto maschile della Strano Light Nuoto Catania in serie A2, guidati da Peppe Dato e per quelli della Waterclub in serie B, allenati da Salvo Cacia.

I primi hanno giocato una partita durissima ospiti della Rn Cagliari. Un match carico di agonismo e competizione che ha visto anche qualche colpo scorretto come quello che ha subito Giorgio Torrisi al naso. Uscito sanguinante dalla vasca nel terzo tempo è riuscito a resistere al dolore, rientrare in gioco e contribuire alla vittoria per 12 a 10 con dei gol importanti. Nonostante quella che si è rivelata poi una frattura al setto nasale.

Con la seconda vittoria consecutiva fuori casa, gli uomini di Peppe Dato salgono adesso a quota 12 punti in classifica, terzi a pari merito con il Circolo Canottieri Napoli e a un solo punto dalla vetta occupata da NC Civitavecchia e Roma Vis Nova.

«È stata una prestazione positiva da parte di tutta la squadra – dichiara mister Dato – che ha saputo reggere la tensione per tutta la gara e anzi, è riuscita a reagire anche nel momento più difficile, stringendo i denti e portando a casa un ottimo risultato». Soddisfatto anche il presidente Francesco Scuderi che elogia i ragazzi della seria A2, in particolare il tenace Giorgio Torrisi, definito «un atleta eccezionale», ma anche per la vittoria della serie B.

Il settebello rossazzurro di mister Cacia ha vinto 10 a 7 in casa della Pol. Pozzillo. A parte il primo tempo finito in pareggio, la gara è stata dominata  dalla Waterclub Catania che ha saputo gestire e imporre il proprio gioco. «Una bellissima giornata, sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi – ha affermato Cacia – Una spinta fondamentale per il morale e la classifica, anche se c’è ancora molto da migliorare».

 

[Foto di Nuoto Catania]


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Tornano a punteggio pieno dalle trasferte di Cagliari e Acireale le squadre di serie A2 e B della società di pallanuoto catanese che si allena in via Zurria, a San Cristoforo. Punti importanti per la classifica e il morale. Agguerrito e con colpi proibiti il match in Sardegna. Ma i mister di entrambi i team rossazzurri tengono alta la tensione: «C'è ancora molto da migliorare»

Tornano a punteggio pieno dalle trasferte di Cagliari e Acireale le squadre di serie A2 e B della società di pallanuoto catanese che si allena in via Zurria, a San Cristoforo. Punti importanti per la classifica e il morale. Agguerrito e con colpi proibiti il match in Sardegna. Ma i mister di entrambi i team rossazzurri tengono alta la tensione: «C'è ancora molto da migliorare»

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]