Tra San Cono e San Michele di Ganzaria è stato fermato un veicolo sul quale, apparentemente, viaggiavano solo due persone sui sedili anteriori. La scoperta del resto delle famiglie è stata fatta controllano il vano posteriore
Fuga verso il pranzo di Pasqua in campagna Sei persone nascoste nel retro di un furgone
Domenica mattina, nel corso di un posto di controllo effettuato nei pressi del bivio Gigliotto, tra San Cono e San Michele di Ganzaria, è stato fermato un furgone con due persone sui sedili. Viste le dichiarazioni sulla destinazione, piuttosto incerte, gli agenti della polizia stradale hanno deciso di approfondire il controllo: nel portellone del vano di carico posteriore c’erano sei persone, con al seguito il cibo e gli attrezzi per un pranzo pasquale in campagna.
Si trattava di due nuclei familiari che, dalle loro abitazioni, si stavano spostando verso la seconda casa. A tutti e otto è stata contestata la violazione della legge che limita gli spostamenti per contrastare la diffusione del coronavirus, mentre al conducente sono state contestate delle violazioni al codice della strada per una somma totale di 4380 euro.