Michela Taravella ha anche informato sul fatto che il concittadino risultato positivo è in quarantena da oltre 8 giorni, si trova in buone condizioni generali di salute ed è costantemente monitorato dal medico di medicina generale
Coronavirus, primo caso positivo a Campofelice di Roccella La sindaca però rassicura: «La situazione è sotto controllo»
«Stamattina abbiamo appreso la notizia che dei due tamponi eseguiti su due nostri concittadini, uno è positivo. Anche se la notizia genera preoccupazione e paura vorrei tranquillizzare tutta la popolazione sul fatto che la situazione, nella nostra comunità, è sotto controllo». Lo ha detto la sindaca di Campofelice di Roccella, Michela Taravella, che ha anche informato sul fatto che il concittadino risultato positivo è in quarantena da oltre 8 giorni, si trova in buone condizioni generali di salute, è costantemente monitorato dal medico di medicina generale e non desta alcuna preoccupazione. Inoltre quanti hanno avuto contatti diretti ed indiretti con il concittadino risultato positivo sono stati subito posti in quarantena e sono in condizioni generali di salute buone.
«Ad oggi ci sono 130 persone in isolamento fiduciario ed obbligatorio – continua la sindaca – molti stanno per completare l’isolamento, senza alcuna sintomatologia: un segnale positivo. Coloro che sono rientrati da altre Regioni o dall’Estero, dal 14 marzo in poi, sono stati posti tutti in isolamento obbligatorio, insieme ai familiari conviventi e saranno sottoposti al tampone prima della fine della quarantena». Taravella afferma anche che la cittadinanza sta rispondendo bene alle prescrizioni imposte, tuttavia, «sono state tante anche le denunce formalizzate nel territorio dai carabinieri, dalla polizia municipale e dalle altre forze dell’ordine che presidiano il territorio. Bisogna preservare questo lavoro fatto con grande sacrificio, grazie alla sinergia tra amministrazione, forze dell’ordine e dei Medici di Medicina generale. Bisogna continuare a stare a casa ed evitare ogni contatto sociale. Noi continueremo a fare il nostro dovere vigilando e preservando il territorio con il massimo rigore».