Il supermercato al piano terra di uno stabile a tre piani è andato a fuoco nella serata di ieri. Il fumo ha raggiunto i piani superiori e spinto gli inquilini del palazzo a dare l'allarme. I vigili stanno indagando sulle cause del rogo
Brucia il supermercato, evacuati i residenti Notte di paura in via Tremestieri a Mascalucia
Momenti di paura ieri sera per i residenti di uno stabile a tre piani, ubicato in via Tremestieri a Mascalucia, per un incendio che ha interessato il supermercato al piano terra. Il rogo si è sviluppato nella zona delle casse e del deposito alimenti. Immediati sono scattati i soccorsi allertati, da quanto si apprende, dagli inquilini del palazzo allarmati dal fumo che fuoriusciva dal piano inferiore.
Sul posto, poca prima delle ore 22, sono giunti gli uomini del 115 del distaccamento Catania nord, nonché l’autoscala e un’altra autobotte provenienti dalla sede provinciale di via Cesare Beccaria, a supporto dei colleghi del locale distaccamento. Presenti anche i carabinieri della locale tenenza. A scopo precauzionale i residenti dello stabile sono stati fatti evacuare; le operazioni di spegnimento e di bonifica sono state ultimate poco dopo le due del mattino.
Verso quell’ora, una volta cessato il pericolo, i residenti hanno fatto rientro a casa. Al vaglio dei pompieri le cause che hanno provocato l’incendio (potrebbe trattarsi di un corto circuito) e verificare l’agibilità parziale e totale del locale dove sorge il market. Da quantificare ancora i danni.