La polizia prosegue nella sua attività capillare di verifica dei requisiti di legge in capo agli esercenti di zone cittadine ad alta densità commerciale. A distanza di pochi giorni da analoga attività che aveva fatto emergere gravi inadempienze da parte di titolari di pescherie a Ballarò, tanto da determinarne la chiusura, ed il sequestro di […]
Ballarò, sequestrata una trattoria abusiva
La polizia prosegue nella sua attività capillare di verifica dei requisiti di legge in capo agli esercenti di zone cittadine ad alta densità commerciale.
A distanza di pochi giorni da analoga attività che aveva fatto emergere gravi inadempienze da parte di titolari di pescherie a Ballarò, tanto da determinarne la chiusura, ed il sequestro di 500 kg di prodotti ittici, sempre nel popoloso quartiere l’attenzione si è stavolta spostata su una “trattoria” di via Rua Formaggi.
Ad effettuare il controllo i poliziotti del commissariato Oreto – Stazione e personale dell’ASP. Il locale, all’interno del quale all’atto del controllo erano presenti numerosi avventori, di cui alcuni pregiudicati, ha evidenziato profili di inadeguatezza dal punto di vista amministrativo quali l’assenza della SCIA Comunale e Sanitaria. Sono state comminate sanzioni amministrative, rispettivamente di cinquemila e tremila euro e si è, inoltre, proceduto al sequestro amministrativo del locale abusivo.
I controlli proseguiranno senza soluzione di continuità.
(fonte: questura di Palermo)