Sbarcato da Roma Fiumicino, un uomo di Giardini Naxos portava con sé 230 grammi di cocaina pura nascosti nei calzini. Fermato dall'unità cinofila nella sala arrivi di Fontanarossa, è stato fermato dall'agente a quattro zampe esperto nel fiutare droga. E dopo i controlli di rito, arrestato e rinchiuso nel carcere di piazza Lanza
Droga, piazzaiolo fermato all’aeroporto Il cane Zoro fiuta 230 grammi di farina
Un pizzaiolo di Giardini Naxos è stato fermato all’aeroporto di Fontanarossa di Catania. Portava con sé 230 g di cocaina purissima, che, una volta arrivata a destinazione, avrebbe prodotto proventi illeciti per migliaia di auro.
A fiutare il corriere è stato il cane antidroga Zoro che ha bloccato l’uomo presso la sala arrivi nazionali. Il pizzaiolo, infatti, era appena sbarcato da un volo proveniente da Roma Fiumicino e, dal primo momento – secondo il comunicato stampa dei finanzieri – aveva manifestato chiari segni di insofferenza e nervosismo durante il controllo. Atteggiamento che ha spinto i militari a ulteriori indagini che hanno poi confermato i sospetti. Si è scoperto che il pizzaiolo trasportava altro genere di farina, coca purissima abilmente occultata allinterno dei calzini che indossava. L’uomo, incensurato, è stato subito arrestato. Adesso si trova nel carcere di piazza Lanza.
[Foto di Andrea Pilleri [saillettomane]