L'uomo, già destinatario del divieto di dimora nel capoluogo, è stato trovato nella parte bassa della città il giorno di Natale. Poche ore prima, l'ex fidanzata aveva denunciato l'ennesima telefonata in cui le intimava di ritirare la denuncia per atti persecutori
Enna, 32enne in carcere per stalking a madre ed ex Minacce di morte per avere denaro e tornare insieme
Ordinanza di custodia cautelare in carcere per un uomo di 32 anni di Enna. Il provvedimento è stato preso dal tribunale, in seguito alle indagini dei carabinieri iniziate a ottobre. Il 32enne è accusato di avere minacciato e aggredito la madre e l’ex fidanzata. Diversi gli episodi finiti nel mirino degli investigatori.
All’origine dei comportamenti violenti ci sarebbero state le pretese di denaro da parte dell’uomo. Davanti ai rifiuti avrebbe risposto danneggiando i mobili di casa e colpendo le donne. In particolare, a giugno scorso, l’uomo avrebbe schiacciato un dito alla madre nella porta di casa. Il clima di tensione aveva portato la donna a lasciare la casa cercando rifugio altrove. Nei confronti della fidanzata, invece, il 32enne si sarebbe reso protagonista di pedinamenti e appostamenti, per pressarla affinché la donna accettasse di riallacciare il rapporto precedentemente interrotto.
La custodia cautelare in carcere arriva dopo che il divieto di dimora nel Comune di Enna è stato disatteso. Proprio nel giorno di Natale, una pattuglia dei carabinieri ha trovato il 32enne a Enna bassa, in compagnia di un amico. Poche ore prima, l’ex fidanzata era stata contattata via telefono dall’uomo, che l’aveva minacciata di morte se non avesse ritirato la denuncia sporta contro di lui.