Tempestivo l'intervento dei carabinieri, anche loro sul posto insieme a vigili e municipale, e che hanno portato fuori dalle proprie abitazioni alcuni anziani in difficoltà. Sono in corso le indagini per chiarire quanto accaduto
Monreale, in fiamme l’androne di un condominio Salvati alcuni disabili rimasti intrappolati in casa
Brucia palazzo Italia. L’incendio, divampato ieri nell’androne del condominio di via Venero, è stato gestito fino a questa notte. Sul posto, oltre ai vigili, anche i carabinieri, intervenuti tempestivamente. Lo stabile, con circa sessanta appartamenti, è stato evacuato. Tra i residenti costretti a lasciare le proprie abitazioni anche dieci anziani, di cui cinque in sedia rotelle, aiutati dai militari dell’arma a lasciare il condominio in fiamme. Uno in particolare è stato fatto scendere dal sesto piano fino al piano terra senza ascensore.
Alcuni inquilini sono poi potuti tornare nello stabile, uno volta rientrata la situazione. Secondo le prime ipotesi, le fiamme sarebbero divampate dai contatori dell’Enel, posizionati nell’androne andato a fuoco. Sono in corso le indagini per chiarire quanto accaduto. Il bilancio è di alcuni intossicati, ma nessuno sarebbe in gravi condizioni.