Momenti di paura questa mattina, poco prima delle 10.30, in contrada Gerbini, territorio di Paternò. Dal vano anteriore di un suv ha cominciato a fuoriuscire del fumo. Il conducente della vettura è riuscito a fermarsi prima che l'auto finisse completamente incendiata
Auto a fuoco su autostrada A19 Palermo-Catania Guasto al motore, occupanti illesi ma sotto shock
Momenti di paura questa mattina, poco prima delle 10.30, per una coppia catanese che viaggiava sulla A19 Palermo-Catania, su una Chevrolet Captiva, andata a fuoco per un improvviso guasto verificatosi al motore. In particolare dal vano motore del suv, nel momento in cui quest’ultimo si trovava a transitare in contrada Gerbini, in territorio di Paternò, sarebbe iniziato a fuoriuscire del fumo. Un fatto che ha messo in allarme gli occupanti del mezzo, il cui conducente ha avuto la prontezza di accostarsi nei pressi della corsia d’emergenza.
Immediato è scattato l’allarme. Sul posto gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò, personale Anas e agenti della Polstrada di Catenanuova. Le fiamme hanno del tutto divorato l’autovettura, mentre la polizia di stato ha regolato il traffico sulla A19 che è andato a rilento, visto che il transito veicolare è proseguito su una sola corsia. Solo poco dopo le 12.30 si sono concluse le operazioni di spegnimento e di bonifica della zona. Il traffico veicolare sulla Palermo-Catania è tornato alla normalità poco prima delle 13. Illesa ma sotto shock la coppia che viaggiava sulla Captiva.