Una stanzetta di quattro metri quadrati, usata per accatastarci vecchi mobili e bombole del gas vuote. Qualcuno avrebbe gettato al suo interno del materiale infiammabile, poiché il locale è privo di impianto di energia elettrica
Paternò, incendio doloso in immobile del Comune A fuoco deposito vicino piazza della Repubblica
Un incendio di probabile matrice dolosa si è verificato ieri sera, intorno alle 23, in piazza della Repubblica a Paternò, nei pressi degli alloggi popolari e in un luogo non distante dal palazzo comunale. Ad andare in fiamme un locale di circa quattro metri quadrati, a quanto sembra di proprietà del Comune di Paternò, al cui interno si trovavano masserie varie, tra le quali della mobilia e delle bombole del gas vuote.
L’allarme è scattato nel momento in cui i residenti della zona hanno notato la fuoriuscita di fumo da una mini-finestra presente nell’immobile. Sul posto uomini del 115 del distaccamento di Paternò, che giunti sul posto sono stati costretti a tagliare con le cesoie il lucchetto che bloccava la porta d’ingresso. Una volta avuto accesso dentro al locale i pompieri hanno lavorato celermente per spegnere il fuoco e tirare fuori quello che era depositato dentro la struttura.
Solo poco prima delle 00.30 si sono concluse le operazioni di spegnimento. Sul posto anche i carabinieri del nucleo radiomobile della locale compagnia per avviare le indagini. L’ipotesi più accreditata sulle origini del rogo rimangono quelle del dolo. Una o più persone avrebbero gettato dalla finestrelle del materiale che avrebbe poi generato l’incendio. L’immobile non ha impianto di energia elettrica.