Una Fiat Panda in movimento avrebbe iniziato a dirigersi, per cause in fase di accertamento, verso una Peugeot parcheggiata a lato della strada. Una sterzata del conducente avrebbe provocato lo scontro con una terza vettura
Incidente ad Acireale, due automobili ribaltate Tre feriti, code dal casello fino a via Lazzaretto
Lunghe code dal casello di Acireale fino al luogo dell’incidente, in via Lazzaretto. Tre persone ferite e portate in due ospedali diversi. Due automobili cappottate. È questa la sintesi estrema dello scontro tra veicoli che si è verificato intorno alle 17.45 di fronte al liceo scientifico Archimede, nella cittadina acese.
Secondo una prima ricostruzione, per cause da accertare, una Fiat Panda avrebbe cominciato a dirigersi verso una Peugeot parcheggiata sul bordo della carreggiata. Il conducente dell’utilitaria, un giovane, avrebbe sterzato nel tentativo di evitare l’impatto con la vettura ferma e sarebbe stato quindi tamponato da un’altra auto in movimento, che gli era dietro.
Le due macchine, scontrandosi, si sono ribaltate. A bordo della seconda c’erano un uomo di 54 anni e sua figlia. Questi ultimi sono stati trasportati dalle ambulanze arrivate sul posto all’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale. Il guidatore della Panda, invece, è stato portato al Cannizzaro. Da quanto risulta a MeridioNews, erano tutti coscienti.
Tutt’e tre le auto coinvolte si trovano ancora sul posto. Nell’attesa dei rilievi e della messa in sicurezza della zona, il traffico è deviato su piazza Dante.