Una ventenne catanese si è presentata alla polizia postale per denunciare la presenza online di alcune sue foto intime. Le forze dell'ordine sono riuscite a risalire all'uomo
Revenge porn a Catania, indagato un 31enne Le foto della sua ex messe su un sito di incontri
Revenge porn. Cioè la diffusione di immagini sessualmente esplicite senza il consenso delle persone interessate. In questo caso, di una ragazza di vent’anni originaria di Catania. Accusato di avere diffuso illecitamente queste immagini è un uomo di 31 anni, la cui abitazione è stata perquisita.
La giovane si era presentata alla polizia postale etnea raccontando che su un sito di incontri per adulti erano state pubblicate alcune immagini che la ritraevano in atteggiamenti intimi. La polizia, dopo avere chiesto e ottenuto la rimozione delle foto, è riuscita a individuare chi le aveva pubblicate.
Si trattava, secondo le indagini, di un 31enne residente a Catania, con la quale la ragazza aveva avuto una relazione. Il pubblico ministero ha immediatamente disposto una perquisizione domiciliare e informatica nei riguardi dell’indagato. Cosa che ha dato esito positivo poiché in una cartella nascosta memorizzata sullo smartphone dell’uomo sono state rinvenute le immagini di interesse.