Al momento, i medici del nosocomio etneo lo stanno sottoponendo a un delicato intervento. All'uomo sono già stati amputati entrambi gli arti inferiori. I carabinieri stanno indagando sulla dinamica di quando accaduto. Guarda le foto. In aggiornamento
Canicattini, perde le gambe cadendo da impalcatura Incidente sul lavoro, manovale 40enne rischia la vita
Un incidente sul lavoro si è verificato nel primo pomeriggio a Canicattini Bagni, in via Mazzini, nella parte a sud del centro abitato. Un uomo di 40 anni, S.D.D., residente nel paese in provincia di Siracusa è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania.
Al momento, i medici del nosocomio etneo lo stanno sottoponendo a un delicato intervento. Al 40enne, che è in pericolo di vita, sono state amputate entrambe le gambe. Non è ancora chiara la dinamica precisa di quanto accaduto. Sul fatto indagano i carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si sarebbe trovato a lavoro sopra una impalcatura. Intento, insieme a un collega, a tagliare una lunga architrave che, una volta staccata, gli sarebbe caduta addosso facendolo precipitare dall’impalcatura. A terra sull’asfalto, l’uomo sarebbe rimasto intrappolato sotto la pesante trave. A prestare i primi soccorsi e a chiamare il 118 sono stati i residenti della zona dove è avvenuto l’incidente.